MUSEI DI FELTRE: Museo Civico, Via Luzzo 23. Galleria d'Arte Moderna e Museo del Ferro Battuto "Carlo Rizzarda", Via Paradiso 8. Museo Diocesano Arte Sacra, Antico Vescovado, Via Paradiso 19. Info Musei: 0439.885242. Area Archeologica: sotto il Sagrato del Duomo.
Cronologia Storia di Feltre, Signora delle Dolomiti: in fondo alla pagina.

sabato 27 marzo 2010

Le tre piazze del venerdì

Emanuele Salce, al centro, figlio del regista Luciano Salce, in Sala degli Stemmi a Feltre (BL)

Venerdì 26 marzo, piove, umido. Piazza Maggiore, bella, potrebbe trovarsi in una di quelle serate poco invitanti. Eppure. Tre appuntamenti, stesso giorno, più o meno stessa ora. Il cantautore Luca De Paoli presenta ad Unìsono Jazz restaurant di Palazzo Guarnieri il suo ultimo CD, la sua ultima opera autoprodotta. Osteria Civico 43, su Via Mezzaterra, propone una serata con il gruppo Red Cadillac, amante di moto e motoraduni. In Sala degli Stemmi, il Comune di Feltre ospita Emanuele Salce, figlio del grande regista e interprete Luciano Salce che a Feltre aveva radici, dimora e parenti. Risultato: diverse centinaia di persone, di tutte le età, affollano le tre situazioni: pieno ad Unìsono, pieno a Civico 43, piena Sala degli Stemmi. Proponiamo le immagini di quest'ultima perché ad Emanuele Salce abbiamo strappato la promessa di tornare. A Feltre, in Piazza Maggiore, riportando con continuità cinema, spettacolo, vita, mondo.
Il volume "Luciano Salce, Una vita spettacolare" presentato con un documentario inedito da Emanuele Salce a Feltre il 26 marzo 2010.

Il pubblico della serata alla quale hanno preso parte il fratello e le sorelle del regista Luciano Salce.

Nessun commento:

Posta un commento